Chi sono

Tynzia di Fiore | Serendipity Trunk

Valentina di Fiore, nata nel settembre 1987 a Napoli.

Fin da bambina ha sempre mostrato attitudine alla scrittura, già alla tenera età di 5 anni ha imparato da subito a leggere e a scrivere, conservando nel cassetto il sogno, un giorno, di scrivere un libro.

Nonostante la sua spiccata capacità creativa in tale ambito, ha conseguito un percorso di studi totalmente differente, diplomandosi dapprima, nel Luglio del 2006 al Liceo Socio Psico Pedagogico e successivamente nel Giugno 2011 diventando Dottore Magistrale in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa.

La caparbietà e la determinazione sono due armi che hanno sempre contraddistinto la vita di Valentina. Tenera, insicura, testarda, impulsiva, solare e al contempo paranoica fino a toccare livelli di ansia elevatissimi, ma nonostante tutto tenace e intraprendente tanto da riportare a galla in formato 2.0 la sua voglia instancabile di raccontare di sé e di scrivere creando, nel Marzo del 2012, il suo primo blog [ammesso che quello usato in MSN – e se non sapete di cosa sto parlando vuol dire che forse siete troppo ciovani – non valga quanto tale] di cosmesi: Il mondo di Tynzia Make Up.

Tynzia è tutto ciò che Valentina non è mai riuscita per molti anni ad essere. E’ la donna sicura che indossa rossetto rosso, tacchi alti e guarda in faccia il mondo dall’alto verso il basso. Insomma, una sorta di Miranda Priestly della cosmesi.

Il mondo della bellezza e le sue sfaccettature le hanno permesso di entrare in contatto con diverse blogger e moltissime aziende. Ricordiamo brand come Maybelline, Lush, Neve Cosmetics, Antos Cosmesi, Nyx Professional Make Up con i quali ha collaborato.

In un mondo virtuale ormai in esubero di beauty blogger mercenarie interessate soltanto alla celebrità, il punto di forza di Tynzia è stato l’instaurare legami e amicizie importanti che si sono consolidate e vigono nel tempo. Pertanto il 16 Dicembre 2013 nasce il progetto Una Blogger per amica in collaborazione con Elisa Agrelli e Chiara Vianello.

Una Blogger per Amica è uno spazio all’interno del quale ognuno può chiedere aiuto e aiutare, può condividere con gli altri le sue passioni e i suoi interessi. E’ un progetto che vuole dare un forte messaggio: le relazioni umane, l’amicizia e l’umanità sono l’essenza vera e lo scopo ultimo che ogni persona, che si avvicina a questo mondo, dovrebbe perseguire e il traguardo, il successo e la ricompensa a cui ognuno dovrebbe aspirare.

Il continuo desiderio di cambiamento e di crescita hanno portato Tynzia a mettere in stand-by il blog Il mondo di Tynzia Make Up per passare nell’anno 2016 a Youtube.

Il periodo che va dal 2016 al 2017 è stato molto intenso e ricco di mutamenti, tanto da portare poi alla definitiva chiusura del blog sopra citato per dare spazio ad un nuovo progetto: Serendipity Trunk.

Il suo motto nella vita?

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”
Walt Disney.