Beauty

BURRO STRUCCANTE AI FRUTTI ROSSI – BIOFFICINA TOSCANA

Burro struccante ai frutti rossi - Biofficina Toscana

Entusiasta della scoperta di questo prodotto, oggi vi parlo del Burro Struccante ai frutti rossi di Biofficina Toscana.

Sempre attenta alle novità che sbucano fuori online, mi ritrovo a scorrere la mia home di Instagram imbattendomi nelle novità che Biofficina Toscana stava lanciando: un burro struccante e uno struccante bifasico ai frutti rossi. Davvero interessante!

Senza perdere molto tempo, infatti, e dopo aver cercato di cogliere le informazioni essenziali del prodotto, mi catapulto su uno dei miei e-commerce preferiti – in questo caso Cuccioli d’uomo – e procedo all’acquisto del prodotto che tanto mi incuriosiva.

  • Cos’è – burro struccante ai frutti rossi
  • Cosa promette – Rimuove in modo efficace e profondo anche il trucco più resistente da viso ed occhi
  • Prezzo – 16,90 euro, ma scontabile a seconda delle offerte previste
  • Descrizione – Un burro struccante per un massaggio facciale rivitalizzante, si scioglie trasformandosi in un olio dal tocco vellutato su pelle asciutta o in un latte detergente su pelle inumidita. Contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane ed una combinazione bilanciata di oli bio vegetali. Non unge e si elimina facilmente con il risciacquo, lasciando la pelle del viso pulita, liscia ed idratata.

A CHI LO CONSIGLIO?

Sicuramente a coloro che in primis non hanno fastidio agli ingredienti in esso contenuti. Si tratta di un burro struccante che non permette propriamente uno struccaggio velocissimo. Richiede un tempo maggiore rispetto all’utilizzo di salviette o bifasici, ma sicuramente prevede un risparmio in termini di dischetti di cotone.

COME SI USA?

Basta prelevare una piccola quantità di prodotto. Sono solita scaldarla tra le mani prima di applicarla sul viso. Vi accorgerete che con il calore, immediatamente diventa olio. Funge proprio allo stesso modo dell’olio di cocco, ma al contrario di esso non credo che posto ad elevate temperature si sciolga. Dovrebbe mantenere integre e inalterate le sue caratteristiche principali.

Si può applicare sia su pelle asciutta – come faccio io – sia su pelle inumidita e risciacquare con acqua successivamente. Dopo aver sciolto tutto il trucco sul volto, preferisco utilizzare un dischetto con un pò di acqua micellare per rimuovere tutti i residui, prima di andare poi a detergere il viso. In questo modo trovo più funzionale la rimozione della patina di olio che si forma sul volto.

PRIME IMPRESSIONI/ RECENSIONE D’USO

Fin dalla prima applicazione questo burro mi è piaciuto veramente tanto.

Avevo già provato in passato prodotti simili, ma molto più pesanti e corposi. La leggerezza di questo prodotto, infatti, secondo me è uno dei punti a suo favore. Nonostante si tratti di un composto che di per sé dovrebbe essere pesante, non risulta, invece, tale.

Ho usato il prodotto sia sul viso che sugli occhi.

Quest’ultimi mi hanno dato un pò di problemi. Inizialmente ho faticato a capire come dosare il prodotto e l’eccessiva quantità utilizzata ha purtroppo permesso al burro di penetrare all’interno degli occhi che hanno preso a lacrimare e bruciare. Una sensazione sicuramente poco piacevole, ma non eccessiva. Risciacquando con cura, la sensazione di bruciore si elimina immediatamente.

Successivamente, ho provato ad applicare meno prodotto, soprattutto in prossimità degli occhi e devo ammettere che non ho avuto nessun problema.

La profumazione è davvero gradevole, dolce e delicata.

Riesce a rimuovere qualsiasi tipo di trucco, anche se cose eccessivamente strong non sono solita realizzarle.

Sicuramente è consigliabili alle pelli secche e sensibili, come nel mio caso.

 

INCI/INGREDIENTI

 

Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e sono privi di PEG, parabeni, petroli, SLS, SLES, alcool, siliconi e coloranti. E’ dermatologicamente testato, nikel tested e cruelity free.

Per concludere, direi che questo prodotto mi è piaciuto davvero tanto e vale ogni singolo euro speso.

Se lo provate, fatemelo sapere.

Iscrivetevi alla newsletters per rimanere aggiornati e seguitemi su tutti i social!

Alla prossima.

 

Firma Tynzia di Fiore

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Claire Louise Oxford
    marzo 31, 2018 at 11:22 am

    Mi hai creato una nuova esigenza! Mi sa che lo prenderò ora che tornerò in Italia per portarmelo qui in Uk! Adoro questa tipologia di prodotto

    • Reply
      Valentina Di Fiore
      marzo 31, 2018 at 11:52 am

      Non è il solito prodotto e questo mi piace molto! Provalo, poi mi fai sapere ❤️

Leave a Reply